Menú Busca una receta, una palabra clave, un ingrediente...

¡Llegó el verano! Protégete del sol con estos alimentos

,
Rebañando

¡Los días hermosos finalmente han vuelto, el sol brilla alto y fuerte y sus rayos ya han comenzado a broncear a mucha gente! Es imprescindible tomar las precauciones necesarias para proteger tu piel y mejorar tu bronceado: estos alimentos inesperados son ideales para complementar el protector solar.

© E+ / milanvirijevic

Proteggersi dal sole è doveroso

Le belle giornate sono finalmente tornate, il sole splende alto e forte e i suoi raggi hanno già iniziato ad abbronzare tante persone! Prendere le dovute precauzioni per proteggere la pelle e migliorare l'abbronzatura è doveroso: i raggi UV prodotti dal sole sono estremamente potenti e distruttivi per la pelle, possono infatti causare invecchiamento precoce della pelle, la comparsa prematura delle rughe e, nei casi peggiori, il cancro alla pelle.

Le regole fondamentali per proteggersi sono tre: evitare l'esposizione diretta al sole nelle ore più calde (12-16), utilizzare sempre una protezione (i primi soli con protezione 30 e progressivamente a scendere) e l'alimentazione.

Certi alimenti specifici aiutano a promuovere la microcircolazione cutanea mentre fungono da scudo anti-UV: clicca sulle frecce della foto per scoprirli.


Senza dimenticare che dal sole ci si deve proteggere sempre, non solo in estate!


Más artículos recién sacados del horno



Comenta este artículo